Navigation

About us

Materiali utilizzati per l'abbigliamento personalizzato da ciclismo

I materiali utilizzati per produrre capi idonei al ciclismo e al triathlon devono avere specifiche caratteristiche tecniche, variabili a seconda dell'utilizzo e delle condizioni atmosferiche: traspirabilità, capacità di mantenere il calore corporeo, impermeabilità alla pioggia e al vento, morbidezza, leggerezza, elasticità ecc. 

Tutte le materie prime da noi selezionate sono state sottoposte a severi test di termo trasferimento e prolungato uso in bicicletta.

3D

Tessuto leggero, non soggetto ad alcun tipo d'irritazione, anzi la sua natura idrofoba lo rende adatto a espellere l'acqua; non trattiene il sudore e lascia la pelle asciutta. I fori permettono all'aria di penetrare dando il massimo refrigerio possibile, caratteristica fondamentale nelle giornate estive. Morbidezza e traspirabilità garantite.

UTILIZZO: MAGLIA MANICA CORTA DELLA LINEA COMFORT

SATIN

Materiale in microfibra adatto per abbigliamento estivo. Grazie al suo particolare intreccio di fibre assicura un'ottima traspirabilità. Morbidezza ed elasticità garantite. Adatto per chi vuole ottenere una resa brillante del colore.

UTILIZZO: MAGLIA MANICA CORTA DELLA LINEA COMFORT

MICRO PALLINO

Tessuto a maglia "double jersey" finezza 28, struttura a pallino, in 100% poliestere/poliestere multibava gr. 130 mq. Grazie ai particolari trattamenti di finissaggio e combinazione di filati, questo tessuto è caratterizzato da alta traspirabilità, rapida asciugatura, mano morbida e massimo comfort.

UTILIZZO: MAGLIA MANICA CORTA DELLA LINEA COMFORT E PROF

ASTERIA

Tessuto ad altissima compattezza che unita alla leggerezza conferisce all'articolo un'ottima compressione.
Studiato per dare al capo massimo comfort e massima tecnicità.

UTILIZZO: MANICHE E FIANCHETTI MAGLIA MANICA CORTA DELLA LINEA PROF

KING CARBO

CARBONEID è il primo tessuto la cui trama è stata realizzata per esaltare le caratteristiche della fibra di carbonio.
ANTISTATICO-DISSIPATIVO: le sue speciale fibre conduttive assorbono e disperdono le cariche elettriche prodotte e accumulate dall'ambiente esterno o durante l'attività fisica;
TRASPIRANTE E TERMOREGOLATORE: accelera il processo di evaporazione del sudore, rallenta la formazione di umidità sulla pelle, mantiene costante la temperatura;
SCHERMANTE: protegge il corpo dall'assorbimento di energia statica, dall'elettrosmog e dai raggi UV.

UTILIZZO: MAGLIA MANICA CORTA DELLA LINEA PREMIUM

THINK 505 – THINK 20387 – HOT WIND

I tre tessuti fanno parte della famiglia Think 44, sono realizzati utilizzando speciali macchine tessili in finezza 44 in modo da ottenere una mano setosa e fresca. La percentuale di elastomero permette di studiare un fitting molto attillato. Hotwind e Think 20387 sono tessuti garzati all'interno , ma leggeri al tatto. Questa leggerezza non pregiudica la sensazione di calore che l'atleta percepisce durante l'attività fisica, al contrario grazie alla fittezza della trama, un tessuto Think 44 consente di avere una maglia invernale tecnica e performante. Think 505 e' un tessuto traforato elastico in finezza 44 estremamente traspirante. La monoelasticità permette di cucire le tasche sulla parte posteriore della maglia mantenendo sempre una perfetta vestibilità ed evitando il fastidioso effetto sfondato.

UTILIZZO:
- THINK 20387: MAGLIA MANICA LUNGA DELLA LINEA PROF
- THINK 505: MAGLIA MANICA CORTA DELLA LINEA PREMIUM
- HOT WIND: MAGLIA MANICA LUNGA DELLA LINEA PREMIUM

RODIER

Tessuto in poliestere microfibra con garzatura termica interna che garantisce un comfort ideale in caso di climi rigidi.

UTILIZZO: MAGLIA MANICA LUNGA DELLA LINEA COMFORT

WINDTEX LISCIO

Il WINDTEX è una membrana termoregolatrice che oltre a respingere l'acqua, il vento, e mantenere inalterato il microclima tra pelle e tessuto, è elastica e leggera. Il grado di traspirazione di Windtex unitamente alla termicità consente il mantenimento del microclima corporeo. La sua particolare elasticità ne assicura una lunga durata nel tempo. Tessuto impermeabile e traspirante ottenuto dall'accoppiamento di una membrana Windtex con due strati di uno speciale poliestere Firma. Adatto per proteggersi in condizioni di pioggia e vento e/o da temperature medio basse (10 -18° centigradi).

UTILIZZO: GIUBBINO DELLA LINEA COMFORT

IVORY SQUARE 85

Tessuto oleorepellente; respinge l'acqua con effetto perlante mantenedo il tessuto il piu' asciutto possibile.
Possiede ottime qualità d'isolamento. Mantiene il corretto microclima corporeo anche alle temperature più rigide.

UTILIZZO: GIUBBINO DELLA LINEA PREMIUM

ATOMIC

Tessuto caratterizzato da una combinazione di fattori quali bielasticità, traspirabilita' e protezione dal vento: il risultato si traduce in un comfort assoluto. La protezione dal vento e la traspirabilità sono garantite dal prodotto DROPtex by Vagotex. La principale caratteristica del Drop è la protezione dal vento, garantita anche dopo numerosi lavaggi, ma, soprattutto, dopo l'eventuale stampa del tessuto. L'accoppiatura Drop è antivento ma garantisce al contempo una traspirazione ottimale. Il sudore prodotto dal nostro corpo non è bloccato ma trova, nell'accoppiatura Drop, una via di uscita verso l'esterno, evitando sgradevoli condense o sensazioni di bagnato.

UTILIZZO: GIUBBINO DELLA LINEA PROF

ZEROWIND

ZeroWind®, appartiene al gruppo delle membrane Idrofiliche. La struttura molecolare chiusa di ZeroWind® resiste perfettamente al vento creando un confortevole guscio protettivo. Grazie al suo funzionamento dinamico la traspirabilità di ZeroWind® si attenua quando l'attività sportiva si riduce, evitando la dispersione del calore corporeo e creando un equilibrato microclima. ZeroWind® assicura un'ottima protezione contro la pioggia.
L'elevato assorbimento del sudore e il suo trasferimento all'esterno consentono il mantenimento di un corpo asciutto migliorando le performance. Massima protezione, minimo ingombro. Vestibilità, comfort e durata eccezionali.

UTILIZZO: GILET DELLA LINEA COMFORT, PROF E PREMIUM

LYCRA

La Lycra, tecnicamente, rientra nella categoria generale delle fibre sintetiche elastan ed è un poliuretano segmentato, ossia si compone di una sequenza di segmenti flessibili legati a segmenti rigidi. Consente la realizzazione di capi con ottime caratteristiche di comfort, tali da offrire leggerezza, traspirabilità ed elasticità. I capi così realizzati hanno un profilo aerodinamico e aderiscono al corpo garantendo massima libertà di movimento. La Lycra può essere tesa da quattro a sette volte la sua lunghezza iniziale, ma ritorna istantaneamente alla condizione di partenza non appena la tensione è allentata.

UTILIZZO: SALOPETTE DELLA LINEA COMFORT, PROF E PREMIUM

SUPER ROUBAIX

Microfibra morbidissima, con elevate caratteristiche tecnico-tattili. L'aspetto è opaco, la parte interna è "a pelo" con elevate caratteristiche di resistenza all'usura. Il sofisticato ciclo di lavorazione e l'impiego di fibre speciali gli conferiscono una mano estremamente piacevole, incomparabili doti di comfort e durata nel tempo. I capi prodotti in Super Roubaix sono estremamente elastici e mantengono il corpo caldo. Ideale per le temperature più basse.

UTILIZZO: CALZAMAGLIA DELLA LINEA COMFORT, PROF E PREMIUM

REVOLUTIONAL

Il punto di forza di questo tessuto è assicurare estrema fluidità di movimento e garantire il massimo contenimento muscolare, per un abbigliamento comodo, sportivo, alla moda e irrinunciabile per tutti gli atleti che amano sentirsi a proprio agio in qualsiasi situazione. Pur essendo un tessuto ultrafine e leggerissimo, REVOLUTIONAL assicura un'eccellente copertura. Rapida asciugatura – rispetto a una normale charmeuse ha un tempo di asciugatura estremamente rapido.

UTILIZZO: BODY PER TRIATHLON

LYCRA TRIACTION

Tessuto che resta a contatto con il corpo durante il suo utilizzo. Assicura traspirabilità, comfort, resistenza e rapidità nell'asciugarsi. Inoltre garantisce un effetto compressivo, avvolgendo i muscoli così da minimizzare le vibrazioni e migliorarne il rendimento .Caratteristica principale è il finissaggio idro repellente dove l'acqua scivola sulla superficie del tessuto lasciandolo asciutto.

UTILIZZO: BODY DA TRIATHLON

MISURINA

Tessuto leggero, antivento, impermeabile e idrorepellente che protegge e mantiene il calore allo stesso tempo. Gli interni, totalmente realizzati in microfibra altamente idrofila, aiutano a disperdere il sudore che viene assorbito più velocemente. Si adatta e si modella perfettamente sul corpo. Garantisce la massima traspirazione e un'elevata capacità di coibenza termica. Disponibile nella versione nera e bianco per stampa e comprende:
- MISURINA BERG WX WR SUPERSOFT, garzato
- MISURINA WX LIGHT

UTILIZZO: MAGLIA MANICA LUNGA ACQUA

THERMOROUBAIX

Tessuto garzato stretch, traspirante e termoregolatore, morbido e confortevole. Anti acqua e antivento;
tiene caldo e tiene lontano l'acqua. E' aerodinamico, sta molto aderente al corpo grazie al tessuto elasticizzato. Il tessuto ha elevate caratteristiche di impermeabilità, così da renderlo un capo ideale per le giornate piovose.

UTILIZZO: GABBA

KLEAR MIRA

Klear Mira è un tessuto di VAGOTEX caratterizzato dalla laminazione di una delle membrane a un maglino ultraleggero. Il risultato permette di realizzare un capo impermeabile, antivento, traspirante ed anche trasparente e leggero: tanto pratico e funzionale, quindi, quanto piacevole da indossare in caso d'intemperie. Disponibile nel colore arancio fluo.

UTILIZZO: MANTELLINA ANTIACQUA

WINDY

Windy rappresenta una vera e propria evoluzione nei tessuti. E' antivento e antipioggia, ma nello stesso tempo trasparente. I 45 gr. per mq. permettono la realizzazione di capi altamente protettivi ma nel contempo leggerissimi; si può racchiudere il giubbino nel pugno di una mano. Disponibile nei colori bianco e nero.

UTILIZZO: MANTELLINA TRASPARENTE ANTIVENTO