Navigation

About us

Resi e rimborsi

Il codice del consumo (d.lgs.206/05), agli articoli dal 128 al 135, regola la garanzia legale sui beni di consumo venduti ai consumatori al di fuori dei locali commerciali. Tale garanzia di legge copre tutti i vizi di produzione e di conformità presenti sui beni di consumo acquistati dai consumatori per due anni. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Recesso integrale della merce:
Si può recedere senza penalità e senza dare alcuna giustificazione, entro quattordici giorni lavorativi dalla data dell'acquisto della merce, comunicando la volontà di recedere tramite telefono al numero: +39 039 955129, via fax al numero: +39 039 5788047, oppure via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: shop@veloplus.it
Ricorda sempre di conservare la fattura e la lettera di vettura del pacco spedito da Veloplus, perché questa documentazione ti sarà richiesta al momento della restituzione della merce.

Procedura di recesso merce:
Anticipa la tua richiesta via telefono, fax, oppure e-mail. Puoi scegliere una delle seguenti opzioni:

Rimborso totale della merce:
Nota di credito da utilizzare per un ordine futuro.

Se richiedi un rimborso (pari al valore della merce correttamente restituita) questo verrà effettuato in base alla modalità di pagamento da te scelta: bonifico bancario, ricarica PostePay, PayPal. Le uniche spese da sostenere da parte del cliente sono quelle per la spedizione del prodotto. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

- assenza di parte degli elementi
- evidente danno al prodotto avvenuto all'utilizzo

Il diritto di contrassegno e il supplemento per la consegna su appuntamento non vengono rimborsati.

Come preparare il pacco per la restituzione:
Rispedisci la merce assieme alla copia della fattura e la lettera di vettura tramite pacco ordinario al seguente indirizzo:
Veloplus Srl – Via Lecco, 19/M1 - 23896 Bevera di Sirtori (LC) Italia

Recesso Parziale:
Nel caso in cui il recesso riguardi una parte degli articoli ordinati, puoi seguire la procedura di qui sopra della restituzione della merce.

Cambio merce:
Puoi cambiare in tutta tranquillità la merce da te acquistata, tutta o in parte. Potrai sostituire l'articolo con una taglia differente o addirittura con un prodotto completamente diverso! I motivi per la sostituzione della merce possono essere diversi, questi vengono gestiti in diversi modi con addebito di spese di spedizione. Sostituzione per i seguenti motivi:

- L'articolo è da sostituire nella taglia;
- L'articolo è stato acquistato erroneamente;
- Si vuole sostituire l'articolo con altra merce;
- Ricorda sempre di conservare la fattura e la lettera di vettura del pacco spedito da Veloplus.
- Anticipa la tua richiesta via telefono, fax, oppure e-mail.
- Rispedisci la merce da cambiare assieme alla copia della fattura e la lettera di vettura tramite pacco ordinario al seguente indirizzo:
Veloplus Srl – Via Lecco, 19/M1 - 23896 Bevera di Sirtori (LC) Italia

In caso di merce difettosa, aggiungi nel pacco la descrizione dettagliata del difetto riscontrato. Puoi scegliere di ricevere lo stesso tipo di articolo oppure una delle seguenti opzioni di compenso:

- Rimborso totale della merce;
- Nota di credito da utilizzare per un ordine futuro.

Se richiedi un rimborso (pari al valore della merce correttamente restituita) questo verrà effettuato in base alla modalità di pagamento da te scelta: bonifico bancario, ricarica PostePay, PayPal. Le uniche spese da sostenere da parte del cliente sono quelle per la spedizione del prodotto. Gli articoli chiesti da cambiare verranno inviati senza ulteriori spese di spedizione solo se:

- L'articolo consegnato non è conforme all'ordine
- L'articolo consegnato è difettoso

Foro competente:
Il foro di Milano ha competenza esclusiva per qualunque controversia possa insorgere in relazione all'acquisto dei prodotti commercializzati da Veloplus srl

Generali:
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate secondo norma di legge senza preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito: www.veloplus.it